Keto

 La maionese è una salsa classica della cucina che si abbina con numerosi alimenti: verdure, pesce, carni bianche, la ricetta per realizzarla è molto semplice, gli ingredienti principali per la maionese fatta in casa sono tre: uova, olio e limone, in questa versione ho utilizzato un mix di olio evo e olio di cocco e ho aromatizzato con lo zenzero per un tocco tropicale.

 La salsa olandese è una sorta di maionese con l'utilizzo del ghee (burro chiarificato) al posto dell'olio. La si può abbinare a carni bianche, pesci non tanto grassi, verdure.

A differenza della maionese, la salsa olandese va cotta a bagnomaria, quindi appoggiando una ciotola su una pentola con acqua calda, senza che l'acqua tocchi la ciotola

La preparavo spesso quando seguivo una dieta chetogenica, per sfruttare l'alto apporto di grassi dato dal burro e dai tuorli d'uovo. 

Tags Popolari

Your browser doesn't support canvas.

Cuoca Itinerante

Chiara De Luca, appassionata alla cucina fin da bambina, intraprende questa nuova avventura per condividere con voi tutte le sue creazioni in cucina e non solo.
Image
Image

My Facebook Page

My Instagram Gallery

© Copyright 2020 Cuoca Itinerante. Tutti i diritti sono riservati | Design by Codepix