Ristoranti

Recensione: Villa Chiara Orto e Cucina

Il Ristorante Villa Chiara Orto e cucina si trova a Vico equense.

Sono stata in questo ristorante a Luglio e a Settembre dello scorso anno, all'epoca non avevo ancora aperto questo blog, ma sono rimasta davvero colpita dalla cucina della Chef Fabiana Scarica e della sua brigata, così ho pensato di raccontarvi la mia esperienza.

Il Ristorante si trova in una location molto bella, immersa nel verde, c'è anche l'orto dal quale vengono presi gli ortaggi che poi vengono utilizzati per i piatti che ci sono in carta.

La Chef Fabiana Scarica è la vincitrice del talent "Top Chef"( tra l'altro era una dei concorrenti che apprezzavo di più) dopo le cene abbiamo avuto modo di scambiare quattro chiacchiere e devo dire che è davvero una persona affabile e gentile.

Il ristorante offre una cucina gourmet, ma non mancano le ricette tipiche della cucina napoletana, come ad esempio la genovese, il ragù e altri piatti tipici.

Vi lascio una panoramica dei piatti che io e mio marito abbiamo gustato a cena per festeggiare il suo compleanno.

Melanzana, cozze e ricotta. Molto interessate l'abbinamento cozze-ricotta, inoltre, la ricotta ghiacciata crea un contrasto caldo-freddo con la melanzana molto intrigante,  davvero buono.

Prosciutto e melone 2020. Questo è sicuramente il piatto che ho apprezzato di più, si tratta di un melone in osmosi con prosciutto croccante, cefalo e brodo di prosciutto. 

Un abbinamento perfetto, la dolcezza del melone si sposa benissimo con la sapidità del prosciutto ed anche il cefalo ci sta benissimo.

 

Risotto al pomodoro datterino, vaniglia e basilico. Ingredienti semplici come il pomodoro e il basilico, combinati assieme in maniera eccellente e la vaniglia da quel tocco in più, ottimo!

 

 

Polpo, cetrioli, fagiolini e composta di pesca. Un piatto molto fresco, perfetto per l'estate.

 

Ottimi anche i dolci, abbinamenti innovativi e mai banali, complimenti a tutto lo staff!

Cuoca Itinerante

Chiara De Luca, appassionata alla cucina fin da bambina, intraprende questa nuova avventura per condividere con voi tutte le sue creazioni in cucina e non solo.
Image
Image

My Facebook Page

My Instagram Gallery

© Copyright 2019 Cuoca Itinerante. Tutti i diritti sono riservati | Design by Codepix