Ristoranti

Recensione: Ristorante Cetaria (Baronissi)

Il Ristorante "Cetaria" si trova a Baronissi (SA) in Piazza della Repubblica 9.

Il Ristorante è gestito dallo chef Salvatore Avallone e la sua piccola brigata, un ambiente elegante e molto accogliente, l'amore per la cucina si percepisce subito.

Lo chef propone una cucina sopratutto di pesce, vi sono anche proposte di carne ma i prodotti ittici (di ottima qualità) la fanno da padrone, è possibile scegliere tra i menù degustazione o optare per i piatti à la carte.

 

Il menù cambia in base alla stagionalità e alla disponibilità del momento, tutti i prodotti sono fatti in casa, dal pane, ai grissini, al dolce... insomma dietro ad ogni piatto c'è tantissimo lavoro, la sua cucina è fatta di  abbinamenti innovativi e ben bilanciati.

Tra i piatti che abbiamo apprezzato di più, c'è la ricciola con topinabur e liquirizia ed il risotto ai datterini e ricci di mare, una cottura del riso ed una mantecatura fatta a regola d'arte, molto carino anche l'aperitivo iniziale. 

Questa volta abbiamo deciso di provare anche un percorso di degustazione vini, davvero molto buono, il passito di pantelleria poi in abbinamento al dolce, uno spettacolo!

Faccio i complimenti anche al personale di sala davvero molto gentile e disponibile.

Andateci perché merita davvero!

 

Cuoca Itinerante

Chiara De Luca, appassionata alla cucina fin da bambina, intraprende questa nuova avventura per condividere con voi tutte le sue creazioni in cucina e non solo.
Image
Image

My Facebook Page

My Instagram Gallery

© Copyright 2019 Cuoca Itinerante. Tutti i diritti sono riservati | Design by Codepix