Ristoranti

Recensione: Le Colonne Marziale -Caserta-

Il ristorante "Le Colonne" si trova a Caserta, nei pressi della storica Reggia, vanta una Stella Michelin ed è gestito dalla Chef Rosanna Marziale e la sua famiglia.

La chef Marziale nella sua carriera ha lavorato con personaggi importanti del mondo della cucina come Gianfranco Vissani e lo chef francese Martin Beratasegui.

Siamo stati in questo ristorante a dicembre 2018, posso dire che è stata davvero una fantastica esperienza, una cucina di altissimo livello.

La chef Marziale la definirei la regina della mozzarella, in carta sono presenti tantissimi piatti a base di mozzarella, dall'antipasto al dolce.

Piatti super innovativi come: la palla di mozzarella, l'uovo mozzo, la mozzarella cake, lo stracotto di bufala, tonkatzu e tanto altro.

Noi abbiamo optato per un menù degustazione che prevedeva 3 piatti salati ed un dolce.

Vi descrivo alcuni piatti che abbiamo avuto modo di gustare, qualcuno ho anche provato a replicarlo a casa con buoni risultati.

Palla di mozzarella: si tratta di una mozzarella rimozzata a mano, ripiena di taglierini al basilico, impanata e fritta.

Uovo mozzo: uovo cotto a roner, mozzato nella mozzarella, servito con una crema di acqua di riso e pomodorini del piennolo

il pezzo forte è sicuramente la pizza al contrario: base di mozzarella con pomodoro san Marzano, pane croccante cafone e basilico. In carta vi sono diverse versioni, noi abbiamo optato per quella con pomodorini gialli.

Risotto alla ricotta di bufala e pomodoro San Marzano

Conciato per le feste: dolce al cioccolato dal retrogusto equilibrato di conciato romano, in contrasto con succo di frutta rossa.

Mozzarella Cake: una rivisitazione della classica cheese cake ma la base è di mozzarella di bufala.

Posso dire, infine, che la chef Marziale è un mito per me, adoro i suoi piatti e la sua cucina super innovativa. Abbiamo anche avuto modo di incontrarla il giorno della cena e di farle i complimenti di persona, ci ha concesso anche una foto ricordo!

 

Cuoca Itinerante

Chiara De Luca, appassionata alla cucina fin da bambina, intraprende questa nuova avventura per condividere con voi tutte le sue creazioni in cucina e non solo.
Image
Image

My Facebook Page

My Instagram Gallery

© Copyright 2019 Cuoca Itinerante. Tutti i diritti sono riservati | Design by Codepix