Il Piatto dello Chef

Pizza al contrario di Rosanna Marziale

Questa ricetta è una creazione  della chef Rosanna Marziale,  del ristorante "Le colonne" di Caserta ( 1 stella Michelin)

La chef è ambasciatrice nel mondo della mozzarella di bufala campana e DOP e nel suo ristornate la mozzarella è presente in ogni piatto, dall'antipasto al dolce.

Apprezzo molto la cucina della chef, molto innovativa, e del territorio. Qui potete leggere la mia recensione al suo ristorante.

Ingredienti:

 300 gr Mozzarella di bufala

 80 gr di pomodori San Marzano

3-4 foglie di basilico

80 gr di pane pane tostato a cubetti

olio

sale

Procedimento:

  • Tagliate la mozzarella a metà in senso verticale.
  • Porre una parte della mozzarella alla base e con gli scarti formare la parte superiore che sarà il cornicione.
  • per preparare il cornicione mettere la mozzarella in microonde a 600 W per 1 minuto, una volta ammorbiditi farcirli con il pane tostato in forno (fate pezzi piccoli altrimenti la forma risulterà non precisa), non fate raffreddare la mozzarella altrimenti non si richiuderà.
  • Una volta creato il cornicione bisogna fiammeggiare con un cannello per permettere alla parte superiore di unirsi alla parte inferiore. Fiammenggiando la superbie ci sarà anche un cambio di colore assumendo un colore simile al cornicione della classica pizza.
  • Ora bisogna preparare la salsa, basterà cuocere con olio, sale e basilico i pomodori san Marzano e poi passarli al passaverdura ottenendo una passata espressa.
  • Condire la finta pizza con salsa di pomodoro, il pane tostato avanzato e finire con un filo d'olio.

Cuoca Itinerante

Chiara De Luca, appassionata alla cucina fin da bambina, intraprende questa nuova avventura per condividere con voi tutte le sue creazioni in cucina e non solo.
Image
Image

My Facebook Page

My Instagram Gallery

© Copyright 2020 Cuoca Itinerante. Tutti i diritti sono riservati | Design by Codepix